Cambia caldaia: con Caldaia
riduci i consumi DI GAS fino al 30% e risparmi!
TUTTO COMPRESO!*
  • Sopralluogo gratuito
  • Sconto in fattura fino al 65%
  • Installazione completa
Acel Energie ti fornisce energia e
il miglior modo per utilizzarla!
Caldaiadi Acel comprende

Caldaia a condensazione
di nuova generazione
che permette di ridurre
i consumi fino al 30%

Gestione di tutte le pratiche
amministrative
per accedere
alle agevolazioni fiscali

Sopralluogo tecnico
e installazione

Spendi quanto un caffè
al giorno
col finanziamento
a tasso zero**

-65%

Sconto in fattura fino al 65%

PRENOTA UN SOPRALLUOGO GRATUITO
per sottoscrivere Caldaia

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

Trova gli Acel Point!

Chiamaci all’ 800.822.034

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.
Il sabato dalle 9 alle 13

FAQ

Fissare un primo appuntamento con un consulente specializzato consentirà di effettuare un sopralluogo per valutare la situazione attuale dell'impianto, e proporre la scelta ottimale per la sostituzione della caldaia (ad esempio la tipologia da scegliere, il modello, le tempistiche per l'installazione dell'impianto, le informazioni circa l'accesso alle detrazioni fiscali). Normalmente una visita ha una durata compresa tra 30 e 60 minuti ed è completamente gratuita anche se deciderai di non procedere con l'acquisto.
La durata dell’installazione dipende da diversi fattori, tra i quali la necessità di adeguare l’impianto con la sostituzione di parti danneggiate e/o usurate. Sarà cura del nostro consulente fornirti una stima dei tempi necessari al completamento dell’opera. Normalmente la rimozione della vecchia caldaia e l’installazione della nuova si completa in un'unica giornata. In alcuni casi, qualora il lavoro sia particolarmente complesso, può essere necessario più di un appuntamento con l'installatore.
La rimozione e lo smaltimento della vecchia caldaia verranno gestiti direttamente dall’installatore, senza alcun costo aggiuntivo.
Gli aderenti all’offerta hanno la possibilità di cedere ad ACEL Energie il credito corrispondente alla detrazione a essi spettante per un intervento di recupero del patrimonio edilizio. Lo sconto in fattura consente all’avente diritto alla detrazione di beneficiare interamente della stessa già al momento dell’acquisto, anziché portare in detrazione il 65% dell’importo dell’intervento nei 10 anni successivi , dunque sostenendo le sole spese della quota non coperta dall’incentivo fiscale. La detrazione è prevista nella misura del 65%, l’acquirente versa, quindi, ad ACEL Energie solo la quota parte della spesa non incentivabile: il 35% dell'importo totale della fattura. ACEL Energie fornirà tutto il supporto necessario per le pratiche necessarie per la formalizzazione dello sconto in fattura e per gli adempimenti previsti verso l’Agenzia delle Entrate e ENEA.
Per le caldaie si può raggiungere l’agevolazione fiscale al 65% nei casi in cui si vada a sostituire una vecchia caldaia e si vadano a installare le valvole termostatiche per ottimizzare i consumi energetici. Senza l’installazione delle valvole termostatiche l’agevolazione fiscale è al 50%.
La principale differenza tra le caldaie tradizionali e a condensazione consiste nel recupero del calore dei fumi di combustione. Una caldaia tradizionale, infatti, utilizza solo una parte del calore latente generato dalla combustione del gas, poiché il vapore acqueo viene disperso in atmosfera attraverso il camino. La caldaia a condensazione, invece, recupera e sfrutta tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo trasformandolo in energia. Ciò consente di sfruttare una fonte energetica supplementare che con una caldaia normale andrebbe dispersa nell’atmosfera. Secondo stime, una caldaia a condensazione può far risparmiare fino al 30% dei consumi di gas rispetto a una caldaia tradizionale.
Dalla sottoscrizione dell’offerta all’installazione intercorrono mediamente 15-20 giorni lavorativi necessari per gestire l’ordine verso il produttore e tutte le pratiche, tra le quali la gestione del credito fiscale.
* Eventuali costi aggiuntivi per opere accessorie saranno preventivati in fase di sopralluogo.
** Considerato un prezzo medio del caffè servito al Bar pari a 1€. La spesa si riferisce alla modalità di pagamento tramite finanziamento con rateizzazione a tasso zero in 36 mesi del pacchetto caldaia comprensivo del modello “Ischia KC 24”, costo di 1.149€, comprensivo dello sconto in fattura corrispondente e pari al valore della detrazione spettante (65%) e di Iva. Lo sconto in fattura, disponibile secondo i termini e le condizioni previsti dalla normativa di riferimento, consente all’avente diritto alla detrazione di beneficiare interamente della stessa già al momento dell’acquisto, sostenendo le sole spese della quota non coperta dall’incentivo fiscale. Per averne diritto, l’acquirente è tenuto a compilare l’apposito modulo contrattuale per gli adempimenti previsti verso l’Agenzia delle Entrate e ENEA. La rateizzazione è disponibile anche a 24 mesi. Disponibile anche la possibilità di pagare in unica soluzione con bonifico bancario.