La Governance

I membri della dirigenza di ACEL Service S.r.l. perseguono gli stessi valori dell'azienda, tra cui la vicinanza alla collettività e il forte legame con il territorio.

  • Il Consiglio di Amministrazione
    Avv. Priore Giovanni, Presidente
    Rag. Corti Emilia Maria, Consigliere
    Dott. Salvadore Domenico, Consigliere

    Il Collegio sindacale
    Dott. Mascheroni Eugenio, Presidente
    Dott. Pellegrino Agostino, Sindaco effettivo
    Dott.ssa Vaccheri Elena, Sindaco effettivo
    Dott. Fumagalli Nicola, Sindaco supplente
    Dott.ssa Paruscio Daniela, Sindaco supplente

    Il Direttore generale
    Geom. Giannantonio Marinoni

  • Avv. Giovanni Priore

    Nato a Ascoli Satriano (FG) il 4 settembre 1945 e laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1970, Giovanni Priore è iscritto all’Albo degli Avvocati di Lecco dal giugno 1974 e all’Albo della Cassazione dal settembre 1988. Civilista e penalista, per circa dieci anni è stato presidente facente funzioni di una Commissione tributaria di 1° grado di Lecco; per circa 13 anni ha ricoperto il ruolo di presidente prima dell’AAST e poi dell’Azienda di Promozione Turismo di Lecco.

    Consigliere e Assessore in Comune a Lecco con varie deleghe, è stato Componente del Consiglio di Amministrazione di A.C.E.L. Service S.r.l. dal 2003 al 2008. Nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Lario reti holding S.p.A. per il triennio 2008-2011, ne è stato Vicepresidente dal giugno 2011 al novembre 2013.
    Da dicembre 2012 a novembre 2013 è stato inoltre Vicepresidente di Idroservice S.r.l..

  • Rag. Corti Emilia Maria

    Nata a Casatenovo (LC) il 2 febbraio del 1954 e diplomata in Ragioneria e Perito Commerciale presso l’Istituto Superiore Jean Monnet di Mariano Comense, Emilia Corti dal 1997 è socia di uno studio di consulenza amministrativa nel campo fiscale, previdenziale e tributario.

    Dal 2012 ad oggi è Consigliere delegato della Fondazione Maria Monzini onlus di Casatenovo.
    Dal 2004 al 2009 ha ricoperto la carica di Assessore ai servizi alla persona e alle politiche sociali presso il Comune di Casatenovo e nello stesso periodo è stata Delegata dal Sindaco di Casatenovo come componente del Consiglio dell’Assemblea dei Sindaci del Meratese e dell’Azienda speciale Retesalute di Merate.

  • Dott. Salvadore Domenico

    Nato a Lecco il 15 dicembre 1949, Domenico Salvadore si è laureato in Chimica industriale all’Università Statale di Milano nel 1973 e ha conseguito i diplomi di Management e di Leadership alla Business School IMD di Losanna.

    Dal 2005 al 2013 Domenico Salvadore ha ricoperto la carica di amministratore delegato e country manager di Holcym Italia S.p.A., gruppo con più di 800 dipendenti. Nel medesimo gruppo ha svolto le funzioni di direttore di stabilimento, direttore tecnico, direttore commerciale e di Amministratore delegato.

  • Etica e D.Lgs. 231/2001

    La società ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e un Codice Etico, predisposto in conformità al menzionato decreto legislativo, nonché istituito l’Organismo di Vigilanza a composizione collegiale per la verifica della applicazione dei principi del Modello stesso e del Codice Etico. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.

Ok